Tavola disegno 1 copia.png

La nostra Erboristeria nasce a Milano quarant'anni fa, nel 1980.

Ai quei tempi parlare dell'efficacia delle piante come cura dolce e di prevenzione alle malattie era fantascienza. Nonostante le erbe venissero usate fin dall'antichità per mantenere il corpo in salute, proporre rimedi che non fossero farmaci o parlare di sana alimentazione e importanza della flora batterica intestinale,

non fu per niente facile!

Ma i nostri genitori erano caparbi e appassionati! 

Mamma, bravissima erborista, ci mise impegno e passione, diffuse il verbo arrivando a tenere trasmissioni alla neonata "Radio Italia" (aveva una voce bellissima e raccontava delle sue amate piante come se parlasse di noi figli, con amore). Papà si licenziò dal suo lavoro di direttore commerciale di una grande azienda, si iscrisse all'età di quarant'anni all'università di Urbino, divenne erborista anch'egli e affiancò nostra madre in questa avventura.

Il nome "Campo dei Fiori" lo scelse lui in onore alla zona di Roma da dove veniva e a quella di Varese dove eravamo cresciuti noi figli.

black-and-brown-brush-on-saucer-1619488.

Cresciute a "pane ed erbe" noi sorelle Forte continuiamo la tradizione di famiglia, che si tramanda di generazione in generazione. Durante l'infanzia e per tutta la vita abbiamo testato il potere guaritore delle piante, nostra madre ci somministrava tisane per qualsiasi cosa: dalla tosse alla febbre, ogni disturbo veniva risolto con la fitoterapia.

Avevamo già da piccole nozioni erboristiche chiare: la Malva disinfiamma, la China abbassa la febbre, l'Aloe lenisce la pelle irritata, il Carciofo depura il fegato, l'Alloro calma la nausea.

Insomma, NASCIAMO letteralmente erboriste!

Francesca

Owner

Claudia

Social Media Manager

Roberta

Owner

Dottoressa

e Floriterapeuta

Jessica

Il negozio che portiamo avanti noi ormai da vent'anni è la nostra storia. La pietra miliare nata da una passione e diventata punto di riferimento di chi vuole migliorare la propria salute e la propria vita attraverso le piante officinali. O anche per chi vuole essere semplicemente coccolato. Oggi siamo tra le poche erboristerie a Milano ad avere ancora scaffali colmi d'erbe, tutte rigorosamente biologiche, ad essere in grado di preparare una tisana ad hoc, personalizzata, semplicemente ascoltandovi. Ma anche a proporre integratori, oligo-elementi o fiori ed essenze che si prendano cura di voi in modo olistico contemplando il delicato equilibrio corpo-mente. Il nostro punto di forza non è solo la storicità, è l'ACCOGLIENZA. Si parla di salute, accogliere con serietà e calore chi entra nel nostro negozio, è indispensabile.

Come facevano i nostri genitori, come continueremo a fare noi per tanti e tanti anni ancora.